I nostri massaggi

Massaggio Tradizionale Thailandese 
(1 ora Chfr 80.- )


Colui Che riceve il massaggio giace disteso su un ettino non troppo soffice indossa abiti comodi Che consentano AMPI Movimenti, si effettuano varie "manipolazioni" (compressioni, Estensioni, torsioni, stiramenti, impastamenti, il coraggio colpetti Sulla schiena un mani Giunte, scuotere, schioccare, sollevare, Tenere fermi Il Corpo e Gli arti del massaggiato con le mani, i Piedi e le ginocchia del massaggiatore Camminare "con i Talloni e l'incavo dei Piedi Sulla schiena del massaggiato, e posizioni che richiamano Le asana Dello Hatha Yoga asana Ekapada Uttanapada , Hala Asana, Karna Peeda Asana, Baddha Kona Asana, Shalaba Asana, Bhuja Nga Asana, Sukha Asana, 

Benefici apporta il massaggio Thai 

Molte persone trovano che il massaggio thailandese ha i following Vantaggi: Riduce lo sforzo assa Migliora la Circolazione Aumenta l'energia Aumenta la flessibilita Migliora la gamma di movimento Concentra la mente e il Corpo

Massaggi a 4 mani
(1 ora Chfr 150.-)

Quattro mani che armonicamente danzano sul corpo. Oli caldi, profumi, lume di candela per riequilibrare e rilassare corpo e mente Il massaggio a 4 mani è il più indicato per i riceventi esperti di massaggi. Due terapiste lavorano sulla persona, in sinergia ed in armonia creando un flusso ritmico rilassante e continuo a tempo di musica. Il massaggio a quattro mani amplifica notevolmente l’effetto del massaggio a due mani, creando un’intenso effetto di rilassamento e benessere. Quasi tutte le tipologie di massaggi possono essere eseguiti a 4 mani sincronizzati. E’ un tipo di massaggio che richiede esperienza delle massaggiatrici e soprattutto affinità.

Massaggio Tradizionale Thailandese per coppia 
(1 ora Chfr 150.-)


Il massaggio per coppia  con  due operatrici professioniste che lavorano in sincrono. è ideale per concedersi un momento rilassante con il proprio partner eper ritrovare una buona armonia. La sua tipologia è decisa durante la seduta con il vostro partner sui suoi punti più mirati al fine di restituirgli una piacevole sensazione di benessere.

Massaggio Olio e aroma  
(1 ora Chfr 80.-)

Promuove la salute della pelle, nutre e si rafforza il corpo, allevia lo sforzo riduce il dolore e favorisce l'equilibrio e il benessere, aumenta il flusso di energia ristabilisce l'equilibrio Intero del sistema nervoso e aiuta una liberare la disarmonia fisica ed emotiva I molti Benefici del massaggio sono rafforzati con grazie alla presenza di olio di alta qualita massaggio.

 Hot Stones
(1 ora Chfr 120.-)

L'hot stone massage è una delle tipologie di massaggio effettuato con le pietre, ossia il trattamento che prevede l'associazione del massaggio ayurvedico all'applicazione di sassi in punti precisi del corpo, i chakra. Il massaggio hot stone, in particolare, impiega le pietre laviche calde.

 Riflessologia Plantare
(1 ora Chfr 100.-)


La riflessologia plantare è, sostanzialmente, una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi (le cosiddette zone riflesso gene), consentirebbe, secondo quanto affermato dai suoi sostenitori, di diagnosticare, prevenire e anche trattare alcuni tipi di disturbi. Il principio fondamentale è che le zone riflessogene di mani e piedi sarebbero corrispondenti a organi interni e altre parti del corpo.


 Sportivo
(1 ora Chfr 100.-)


Lo scopo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione e, pertanto, riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti. Tuttavia deve essere considerato come un mezzo complementare delle altre più importanti misure attive di allenamento. Infatti pur rappresentando un ottimo mezzo per superare la fatica e recuperare la capacità lavorativa, il massaggio prima della gara o dell'allenamento ha ceduto il posto a pratiche di riscaldamento ed allungamento muscolare con una stimolazione attiva della funzione circolatoria che è molto più efficace. Il massaggio sportivo è invece, insostituibile nel compito di azione generale sulla psiche: influenza positivamente non solo la situazione fisica, ma anche lo stato generale di benessere calmando gli atleti nervosi e stimolando quelli rilassati. In generale, comunque, il fine è di dare all'apparato locomotore la sua completa dimensione al servizio dell'attività sportiva. Il massaggio di preparazione immediata alla sforzo è l'indicazione più frequente.


Linfodrenante 
(1 ora Chfr 100.-)


Tra i benefici del massaggio linfodrenante c'è sicuramente la lotta alla cellulite. Il linfodrenaggio aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o altezza dell'addome. In pratica le mani del massaggiatore spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti. Il massaggio linfodrenante è utile anche per risolvere altri problemi estetici: con questa tecnica si può trattare l'acne, le malattie cutanee di tipo allergico, le ustioni, le cicatrici e addirittura la calvizie. Un ulteriore beneficio del massaggio linfodrenante è relativo al sistema immunitario: massaggiare i linfonodi e muovere la linfa comporta la produzione e la circolazione degli anticorpi. Stimola inoltre il processo di cicatrizzazione 
Qualche controindicazione. Il massaggio linfodrenante è controindicato nelle infezioni in fase acuta, tubercolosi e tumori.


Conchiglie Calde 
(1 ora Chfr 100.-)



I gusci vengono puliti e trattati in modo naturale, senza l'utilizzo di composti chimici e diventano, in questo modo, lisci e "delicati al tatto pronti per accarezzare la pelle e infondere un armonioso benessere Il segreto è racchiuso all'interno, nel cuore della conchiglia, dove viene inserito un composto, completamente naturale, che, formato da magnesio, ferro con l'aggiunta di una soluzione salina, crea una reazione esotermica sprigionando benefico calore. Bastano soli dieci minuti e la conchiglia è pronta per il massaggio e può mantenere il calore per oltre un'ora
GlacialShells è l'altro incredibile massaggio che, oltre ad eliminare fastidiose infiammazioni (il calore scioglie le contratture e rilassa il muscolo), e ottimo anche per chi segue un regime alimentare a basso contenuto calorico. La sua azione, infatti, permette di ridurre i grassi e rappresenta una soluzione alternativa per combattere l'antiestetica cellulite, l'incubo peggiore di tutte le donne. Il massaggio GlacialShells e indicato, inoltre, per il trattamento della pelle del viso rigenerandolo e restituendo alla cute la naturale luminosità. I massaggi hells e LavaShells assicurano momenti unici di benessere. Un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e garantisce una sana pausa ai relax fisico e mentale.
Qualche controindicazione. Il massaggio linfodrenante è controindicato nelle infezioni in fase acuta, tubercolosi e tumori.


Occidentale con sacchetti alle Erbe  
(1 ora Chfr 85.-)


Malva: ricca in mucillaggini, dall'azione lenitiva. Camomilla: ricca in flavonoidi, in particolare eupatuletina e quercimetrina, e in cumarina, tutte sostanze dall'azione rilassante sulla muscolatura. Biancospino: ricco in flavonoidi e in vitexina, quest'ultima con azione sedativa e calmante. Calendula: ricca in flavonoidi, mucillaggini, olio essenziale e acido salicidico che la rendono utile come lenitivo e anti-infiammatorio. Lavanda: ricca in olio essenziale e flavonoidi che le conferiscono azione rilassante. Tiglio: ricco in flavonoidi, cumarina, olio essenziale e mucillaggini, che lo rendono un calmante e un lenitivo. Rosmarino: ricco in oli essenziali e flavonoidi ad azione anti-infiammatoria.
Calore e principi attivi al lavoro I principi che rendono efficace un massaggio con tamponi di erbe sono gli stessi sia nell'Ayurveda, sia nella antica tradizione europea il calore dell'olio caldo aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all'azione anti- nfiammatoria. Questo genere di massaggio viene quindi praticato principalmente in caso di affaticamento, dolore, stiramenti e anche per preparare un cliente a trattamenti più mirati e "invasivi", come il connettivale e simili. Ci sono casi in cui, infatti, l'infiammazione della parte e il livello di dolore non consentono al massaggiatore di operare subito per decontrarre una parte, richiedendogli di agire prima per disinfiammare la zona dolente. In questi casi i tamponi di erbe caldi sono davvero utili: il calore, infatti, oltre a distendere la zona, svolge un'azione analgesica sul corpo perche induce un innalzamento dei livelli di soglia della percezione del dolore. Unite alle proprietà delle erbe italiane, quindi si ottiene un trattamento efficace ed estremamente rilassante e piacevole. Non si dimentichi, inoltre, che secondo diverse scuole di naturopatia ed erboristeria tradizionale, un organismo risponderebbe meglio a della propria terra, piuttosto a quelli di provenienti da territori distanti, per una questione riconoscimento "genetico" e atavico 
Il massaggio con tamponi caldi, proprio in virtù del calore, permette a ciascuna di queste sostanze di essere liberate dalle piante e agire sul corpo della persona anche, nel caso delle erbe aromatiche, sul piano aromaterapico, rinforzando cosi il trattamento

Massaggio classico 
(1 ora Chfr 100.-)



Tecnica manuale eseguita su tutto il corpo o sue singole parti, con eventuale utilizzo di olii e creme. Uno tra i metodi manuali più diffusi per la cura e la riabilitazione, riconosciuto dalla medicina ufficiale. Ottimo strumento anche per la prevenzione ed il benessere. 
Scopi terapeutici
A seconda delle situazioni e necessità il tipo di massaggio classico si può distinguere tra: 

  • Terapeutico, propriamente detto, in caso di lesioni da traumi o da interventi chirurgici, specialmente ortopedici, o in presenza di malattie degenerative (anche preventivo) come l'artrosi, o di lesioni nervose periferiche; 

  • Sportivo, rivolto soprattutto agli atleti, ma anche e forse di più agli sportivi per passione nel tempo libero, in genere effettuato prima (stimolante) e/o dopo (defaticante) una competizione o un allenamento 

  • Igienico per conservare buona forma fisica e di benessere e per prevenire o lenire certi inestetismi.

Massaggio con candela
(1 ora Chfr 100.-)



L'utilizzo delle candele da massaggio permette di praticare massaggi rilassanti, idratanti e decontratturanti. I sensi coinvolti in questo massaggio sono tutti e cinque: 
la vista, si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle
L'olfatto: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli, come accade con l'aromaterapia
Il tatto: permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio. 
L'udito: spesso una melodia orientale o rilassante accompagna il tuo massaggio
Il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta. Oltre alla sensazione di relax psicologico che questo coinvolgimento multisensoriale comporta, si dona tono e vigore al corpo, liberandolo da stress e fatica e ricaricandolo di benessere. 


Massaggio anticellulite  
(1 ora Chfr 100.-)



Il massaggio anticellulite aiuta a sciogliere i nodi cellulitici, ottimizza la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione della pelle, rendendola più tonica ed elastica.

Il massaggio inizia con una tecnica di frizione superficiale per poi proseguire con il picchettamento e l’impastamento.

I prodotti usati durante questo trattamento sono principalmente olii vegetali, con proprietà depurative e stimolanti, in grado di penetrare delicatamente nell’epidermide.

Thai Spa offre professionalità ed esperienza. Il personale qualificato di cui si avvale possiede competenze specifiche in questo trattamento.

EMR - RME